Il tocco sportivo inconfondibile di adidas si fonde con l’eleganza della tradizione italiana, una divisa che racchiude tutta l’emozione del calcio creata per tutti i tifosi che si uniscono in coro: forza Italia! Il legame tra la crescita economica di un paese e il successo sportivo è conosciuto, ma cosa ne è del rapporto tra sistema politico e calcio? Oltre al tipico design accattivante, al centro del successo del brand permane un’attenta politica aziendale orientata all’innovazione continua, unita a prezzi bassi. La politica dell’aumento dei prezzi ha desertificato la Tribuna Est (ex Distinti). È sicuramente uno dei top club al mondo. Lui ha scavalcato i miti del club più famoso d’Italia, lui è più forte dell’anagrafe, degli infortuni, degli allenatori che lo sostituiscono, dei critici che lo considerano un peso nella marcia verso il futuro. L’onorevole Scotto, che aveva parlato ieri in discussione sugli ordini del giorno, era iscritto a parlare, come ancora molti di voi, perché non ho esaurito la lista degli interventi. Quindi, era iscritto a parlare, esattamente, era iscritto a parlare. GIRGIS GIORGIO SORIAL. Presidente, ai sensi dell’articolo 8, comma 1, del Regolamento, e ai sensi dell’articolo 41, comma 1, del Regolamento, vorrei capire per quale motivo il deputato Scotto è intervenuto, se per fatto personale la lista dei nostri interventi era conclusa o se lo ha fatto intervenire sul resoconto stenografico, sul processo verbale, se la lista degli interventi sul processo verbale era conclusa e se, quindi, lui non dovesse attendere l’ordine che era già stato definito degli interventi oppure per quale motivo gli ha concesso la parola e ai sensi di quale articolo del Regolamento.
Quindi, mi chiedevo: noi qui con un ordine del giorno chiediamo di togliere queste frasi fasciste negli stadi e poi abbiamo un Governo che al Senato si comporta da fascista. Io ho detto: siamo al mercato comunale, perché il Viceministro non ascolta e vorrei anche un po’ di attenzione da parte sua perché si sta cercando di votare un ordine del giorno di buonsenso. Ma la cattedra del ‘professor Pirlo’ è rossonera: fondamentale tanto per il trionfo in Champions League quanto per il 3° posto in Serie A. Tra lanci millimetrici e assist al bacio anche 9 goal in campionato, con un notevole 8 su 8 dagli undici metri. Dagli anni ottanta in avanti sono diventati molto popolari gli short realizzati in jeans lunghi fino al ginocchio per gli uomini, maglia fulham e fino a metà della coscia per le donne. Ma nonostante questi problemi iniziali sono ben felice della scelta che ho fatto. Lo avrebbe fatto anche in Aula se si fosse potuto svolgere l’esame del provvedimento che non c’è stato». PRESIDENTE. Come lei ha capito, io non mi sono accorta del contenuto dell’intervento del collega D’Ambrosio, motivo per il quale, essendo stata, diciamo, un po’ tollerante sul contenuto di quell’intervento, ho ritenuto di esserlo anche nei confronti del collega Scotto.
Nei miei anni di Juve ci sono dentro tantissime emozioni ma se devo indicare un momento, non posso che ricordare l’Inaugurazione dello stadio. Lei deve essere rispettoso delle persone che siedono qui dentro. La nazionale italiana di calcio, oltre a essere una della selezioni più titolate al mondo, occupa anche i primi posti delle classifiche inerenti ai risultati accumulati nel totale degli incontri disputati. Anche gli ufficiali di gara hanno un proprio equipaggiamento, simile a quello dei calciatori. Si realizzano addirittura triangolazioni e scatole cinesi di compravendite più o meno fittizie con club compiacenti dove “parcheggiare” la proprietà di calciatori per aggirare normative fiscali più severe ed agire più liberamente. “Ho preso una decisione per domani, ho parlato con entrambi perché i primi che devono sapere le cose sono loro. Quando le ho detto «signor Presidente, anzitutto vorrei sapere dal Governo le ragioni per le quali ha espresso parere contrario sull’ordine del giorno. Dal 1924 si torna alla maglia con la riga centrale nera per tutti, ma c’è anche una versione con le righe scentrate che verrà riproposta negli anni ’40 e nel 2006 con anche il vecchio colletto bianco.
Pag. 15Quindi, in effetti sarebbe: «Ricordo anche che attualmente sono in discussione al Senato i disegni di legge atto Senato n. Volevo chiarire questo Pag. Pag. 132In altri Paesi con un parco macchine come il nostro, o inferiore al nostro, questi controlli si aggirano sui 7, 8 o 9 milioni. Mi può dare una giustificazione, Pag. Sono andato a rileggere il resoconto stenografico, che non contesto, e ho parlato di altre cose. Nell’inchiesta sono indagate complessivamente 19 persone. È una cosa strana: basta scrivere per statuto che non ci possono esse persone indagate, piuttosto che condannati. ARTURO SCOTTO. Presidente, la ringrazio per la possibilità di intervenire. IVAN DELLA VALLE. Signor Presidente, per chiarire il mio pensiero di ieri: parlavo di striscioni e magliette con frasi fasciste e ho concluso, dicendo: «sempre che a questo Governo interessi contrastare il pensiero fascista». Lasciate che io dica una cosa all’onorevole D’Ambrosio, che era già intervenuto ieri per precisare il suo pensiero sullo stesso argomento: una precisazione sulla precisazione non si può fare. Mi ha fatto molto piacere che lei abbia richiamato il deputato Scotto, perché effettivamente era scorretto il suo intervento.
Per ulteriori informazioni su maglie calcio repliche visitate il nostro sito.