Alex Hershaft (Varsavia, 1º luglio 1934) è un attivista statunitense per i diritti degli animali da allevamento. Hershaft nacque a Varsavia, in Polonia, il 1º luglio 1934 da Jozef e Sabina Herszaft, entrambi ebrei abbastanza assimilati. Ma alla fine del 1942, quando i nazisti iniziarono a rastrellare il ghetto e a deportare gli ebrei nel campo di sterminio di Treblinka, riuscirono a rifugiarsi nella zona riservata ai cristiani. Nel gennaio 1951, la madre emigrò in Israele (dove visse fino alla propria morte avvenuta nel 1996) mentre il sedicenne Alex si trasferì negli Stati Uniti. Scampato alla rotta del giugno 1940, assunse il comando dell’Ottava armata dopo la morte per incidente aereo del generale Gott. Hershaft chiese ripetutamente i visti per sua moglie e suo figlio ma arrivarono troppo tardi: nel 1940, con lo scoppio della guerra, la famiglia di Hershaft, assieme ai genitori di Sabina e alla loro domestica russa Yuliana, fu confinata dai nazisti nel ghetto, proprio di fronte alla famigerata prigione di Pawiak. Gli scienziati occidentali hanno iniziato a riconoscere le potenzialità di sfruttamento dell’energia nucleare, ed entrambi i ricercatori hanno ricevuto visti per continuare il loro lavoro nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Un esempio pratico è Flip the Mix, l’advergame di M&M’s, lanciato nel 2002, in cui il giocatore deve incolonnare o mettere in riga i confetti di cioccolata, acquisendo un punteggio per ogni riga che riesce a completare.
Un esempio per tutti i suoi compagni. La divisa di casa della Repubblica Ceca per Euro 2024 è rossa con inserti bianchi e blu. Alla fine ha dovuto vendere la sua casa a metà valore. Essendo Foxy una linea di prodotti per la pulizia della casa, il game è ambientato in una casa costituita da diversi ambienti e lo scopo del gioco è aiutare la volpe a fare le faccende domestiche prendendo dallo sgabuzzino il prodotto Foxy adeguato al compito da svolgere. Il gioco Real Pool, prodotto da The Groove Alliance per Shockwave, è stato sponsorizzato dall’azienda per un numero prestabilito di giorni durante i quali il logo «Jack Daniel’s» era fortemente visibile agli occhi dei giocatori. Il target a cui si rivolgeva la campagna era quello degli uomini di età compresa tra 21 e 34 anni. 1945. Poco dopo la fine della guerra, Sabina, sopravvissuta alla prigionia, lo ritrovò e si riunirono, dopodiché trovarono rifugio in Italia trascorrendo cinque anni in un campo profughi.
Il «Cesarone» nazionale viene sostituito da un tecnico locale, Omero Andreani, maglie da calcio repliche ex della Ternana operaia anni 1950 e 1960 che si dimenava in IV Serie al Viale Brin. Gli advergame illustrativi sono quelli in cui il prodotto diventa il vero protagonista del gioco, cioè l’oggetto da utilizzare o trovare (ad esempio, con un personaggio che deve compiere una serie di azioni/operazioni per procurarsi il prodotto stesso). Arrivare, dopo una serie di ostacoli, all’entrata nostro punto vendita virtuale, oppure comporre un puzzle elettronico il cui risultato è l’oggetto da promuovere ne sono esempi. Gli advergame dimostrativi sono quelli più sofisticati, con un elevato livello d’integrazione, in cui l’interattività e il coinvolgimento tra giocatore e prodotto raggiungono l’apice. Una variante sono gli advergame a obiettivo, in cui il prodotto è l’obiettivo del gioco per il passaggio del livello. Inoltre, il 28 novembre 2016 l’aereo che trasportava la squadra brasiliana Chapecoense, in volo per disputare la finale di coppa sudamericana, si è schiantato vicino Medellín, in Colombia: i superstiti della squadra sono stati tre.
Simulatore di volo · Infatti, l’advergame può far leva su tutte le potenzialità dell’interattività per consentire al consumatore di “provare” virtualmente il prodotto all’interno del gioco. In questi casi si cerca di dare risalto al valore finale del prodotto. La prima partita vede gli Amatori Genova affrontare il Sanremo, l’incontro comincia in discesa per la squadra genovese grazie ad un gioco fluido che cerca di raggiungere la superiorità numerica all’ala portando in meta Giulio Torre, subito dopo pochi minuti uno scatenato Mariano “Zanza” Morgante depositava nuovamente l’ ovale in meta. Con l’avvicinarsi del nuovo anno scolastico arriva il momento di pensare all’acquisto dello zaino per i nostri bambini. Severgnini lo sostiene chiaramente: “È necessario segnarsi le domande da fare, costruirsi una scaletta che si deve essere pronti ad abbandonare in qualsiasi momento se le risposte lo richiedono. Si tratta non soltanto di estendere quello che è già presente nel testo, cioè sostituire la parola «programmazione» con «pianificazione, programmazione e controllo», che sono tre attività distinte ognuna con una propria dignità, ma si fa anche un altro passaggio, secondo noi molto importante e che probabilmente non è stato colto dalla maggioranza e dal Governo, cioè che queste informazioni, questi piani, devono essere a totale fruizione da parte dei cittadini.