Stadio di Barriera Genova, maglia juventus ronaldo su Archivio storico del Piacenza Calcio. Nel film vi è anche uno spezzone dell’epoca che ritrae Di Bartolomei impegnato nel tirare un calcio di rigore allo stadio Pinto. Si parla dei rossoblu nel periodo in cui Di Bartolomei giocava per la Salernitana e della rivalità per la vetta della classifica alla fine degli anni ottanta tra Salernitana e Casertana. La Casertana è citata nel film 11 metri di Francesco Del Grosso che ripercorre la vita di Agostino Di Bartolomei. Venezia: barbara aggressione ai tifosi lagunari nel 98/99 a Venezia, lontano dallo stadio. Il 6 maggio 2015 la Casertana partecipa alla «Partita del Cuore» allo Stadio Pinto, organizzata dall’Associazione San Francesco d’Assisi Onlus, evento che coinvolge anche i ragazzi di alcune scuole cittadine con musica dal vivo durante l’intervallo. Proprio gli emiliani sabato scorso hanno portato in dote tre punti, con successo ovviamente a tavolino; l’ultima partita sul campo è stata la sconfitta sul campo della Juventus U23, l’ultimo successo risale a fine febbraio a Cuneo. Proprio contro il Quarto la Casertana disputa una partita amichevole imponendosi per due reti ad una.
Tre giorni più tardi, il 9 maggio 2015, i calciatori rossoblù entrano in campo nel derby contro la Salernitana con una maglia che reca la scritta AL FIANCO DEI DIPENDENTI INDESIT, mostrando solidarietà nei confronti dei lavoratori dello stabilimento Indesit di Carinaro (CE), in procinto di essere licenziati da parte della Whirlpool. Siamo anche preoccupati perché è chiaro che, nel momento in cui la magistratura si occupa di questi percorsi, vuol dire che, se non altro, c’è qualche cosa da chiarire e, quindi, noi vorremmo che almeno tutti gli aspetti tecnici e legislativi venissero sottolineati. Ergo, contribuirete a far vincere anche Malvano. Diciamo questo, in considerazione dei numerosi vantaggi che il Broker offre, come vedremo ci consentiranno di cominciare a fare trading anche con poco denaro ed un budget scarso. Ci troviamo di fronte ad un mondo che cambia ed è assolutamente provinciale venire a discutere qui su Berlusconi (Applausi dei deputati dei gruppi Popolo della Libertà, Lega Nord Padania e Iniziativa Responsabile), perché tutto va molto oltre la contingenza politica con la quale ci dobbiamo misurare. La squadra viene anche inserita nel video iniziativa che ha come unico obiettivo la promozione delle bellezze di Caserta e provincia della «Ha Fuso Produzioni» dove sulle note di Happy di Pharrell Williams, insieme anche ad altre realtà sportive casertane, come ad esempio la JuveCaserta Basket e la VolAlto Caserta, squadra di pallavolo della città della Reggia.
La Casertana realizza anche un calendario con le foto della squadra nella cornice della Reggia di Caserta. La Casertana è la prima squadra a vincere il Campionato nazionale Dante Berretti, nella stagione 1966-1967, torneo che prevedeva l’utilizzo di giocatori nati dal 1945 in poi ma che abbiano compiuto almeno il sedicesimo anno di età. Altri calciatori, ma non durante la militanza a Caserta, hanno invece indossato la maglia della Nazionale italiana, come Luca Bucci, Francesco Statuto, Fabio Petruzzi e Fabrizio Ravanelli (convocato anche per l’Europeo del 1996), mentre tra le file della propria Nazionale hanno giocato lo jugoslavo Borislav Cvetković, il guineano Karamoko Cissé e soprattutto l’argentino Pedro Pasculli, Campione del mondo 1986 che ha chiuso la carriera alla Casertana. Inoltre, Benny Carbone ha vinto l’Europeo Under-21 del 1994, Salvatore Matrecano quello del 1992 e partecipato ai Giochi Olimpici di Barcellona, mentre Pasquale Carotenuto è stato un importante elemento della Nazionale italiana di beach soccer anche contemporaneamente alla sua esperienza casertana. Viene citata durante il Festival di Sanremo del 1992 da Pippo Baudo nella presentazione del gruppo Statuto.
Negli anni 1970 nacquero i primi gruppi organizzati, come il Commando ultrà gradinata (durante la stagione 1978-1979) e i Fedelissimi. La seconda volta invece è stata l’11 aprile 2017, nella quale fu mostrato il fortunoso gol dello stabiese Francesco Ripa durante il derby Juve Stabia-Casertana. La prima variante aveva undici strisce, cinque nere e sei rosse, mentre la seconda ne aveva quattro, due nere e due rosse. Nel 1973-1974 è stato calciatore della Casertana il difensore Piero Volpi, diventato in due occasioni parte dello staff medico dell’Inter una volta ritiratosi. 1924-25 – 1ª nel girone D della Seconda Divisione. La sfida, valida per la seconda giornata del Torneo di Clausura, è quella tra la squadra di casa, il Real Potosí, il cui stemma e i colori sociali sono un omaggio al più famoso Real Madrid, ed il Ciclòn, squadra di San Bernardo de Tarija. Il direttore di corsa ha dato il via alla seconda gara alle ore 09.07 esatte , la gara degli atleti piu’ «maturi» e’ sulla falsariga di quella precedente . Di seguito l’elenco degli allenatori e dei presidenti della storia societaria. Infine, altri due prodotti delle giovanili approdati in prima squadra, Santino Piccolo (1948-1957) e Lello Farina (1947-1948), sono stati soci fondatori nel 1951, e in seguito allenatore e viceallenatore, della Juvecaserta Basket.