Nel 2019 è subentrato un nuovo simbolo, sotto forma di scudetto dalla forma oblunga non riconducibile a canoni araldici classici: i due terzi superiori sono blu e recano all’interno il disegno stilizzato di due teste di leone bianche che guardano verso destra; il terzo inferiore, verde, contiene la ragione sociale a caratteri stampatelli bianchi e il disegno (parimenti stilizzato in bianco) di un pallone da calcio. Diciamo qualcosa sul Milan, che, malgrado quello che mi diceva, forse con troppo ottimismo, l’amico Leo, mostra di essere nel pallone per quanto riguarda obiettivi tecnici e soprattutto dirigenziali, con un presidente marionetta, sia detto senza offesa per il bravo Scaroni autorità in altri settori, ma semplicemente per significare che qui non conta un cazzo e che capisce pochissimo di calcio, e con il vero proprietario, che non ha bisogno di essere lontano 12mila chilometri come lo era Zhang padre per l’Inter per brillare per la sua assenza dai problemi concreti calcistici (ma questo già lo si supponeva). Quello del fatturato è forse il caso più semplice, ma vale come esempio esplicativo perché poi lo si può fare con i debiti, con il valore delle rose, con il monte ingaggi, con crediti, con gli ammortamenti, con le sponsorizzazioni, persino con le equità, etc etc etc.
Insomma, se tutto fosse vero e realizzabile, con la catapulta Ramsey, non alto ma massiccio e sembra già abile arruolato per giugno o forse addirittura per gennaio, con Romero praticamente già definito e De Ligt o Manolas alle porte (per Pogba chi lo sa?), e senza il leggero fantasista Dybala, sarebbe una Juve sempre più “corazziera” e atleticamente straripante: una Juve-Charles e non più una Juve.Sivori. Gattuso dice che non sa in che ruolo giochi, e pare che nessuno lo sappia, al punto tale che lo si classifica nel più ampio spread tra giocatore di quantità e giocatore di qualità, c’è chi lo definisce centrocampista, c’è chi lo definisce fantasista. Dovete solamente armarvi di pazienza perchè anche su YouTube c’è molto spam. Dio mi ha teso la mano attraverso l’aiuto di questo signore senegalese che mi piacerebbe molto poter ringraziare». Questo semplicemente per dire che la quantificazione dei ricavi e il confronto degli stessi è la pura estrazione di un dato di bilancio, insomma un fatto tecnico “isolato” per fare un elenco in ordine crescente che da solo significa molto poco… Negli anni 2000 la crescente obsolescenza dell’impianto stimolò il dibattito sull’ipotesi di effettuarvi un’opera di ristrutturazione o di praticarne la demolizione e successiva riedificazione ex novo in un’altra località.
Rispetto al gioco dell’epoca, ogni squadra di ora segue ed applica quelle novità introdotte dalla scuola olandese degli anni ’70. Io vedo un pericolo, e non latente, nello scontro Wanda-Marotta: fino a ieri l’Inter in fondo aveva ceduto alle richieste di Wanda Nara e ora Wanda sta testando di che scorza sia Marotta: il Beppe non credo ceda, e soprattutto non credo che la presidenza cinese spinga per tenere Icardi ad ogni costo. ’è ben questo motivo in fondo al fatto che Marotta punti nel rinnovo a voler abolire la clausola di rescissione! Paratici: “presidente Agnelli, con i soldi che mi dà Marotta per Dybala, posso comprare De Ligt? Tuttavia, nella stagione 1991-1992 il club esonera il tecnico Franco Scoglio e lo sostituisce con Adriano Fedele, e dopo un lungo testa a testa con il Cosenza i bianconeri ottengono il quarto posto, valevole per la promozione e conquistato grazie alle numerose marcature di Balbo. ’ora se ne addebita “precauzionalmente” a Leonardo la responsabilità dell’alto prezzo pagato e dell’esito tecnico futuro dell’operazione. Riva si innamora di questa terra e della sua gente, arrivando in futuro a rifiutare le offerte delle squadre più prestigiose pur di rimanere a Cagliari.
Amatissimo da tutti gli appassionati di calcio, Gigi Riva rappresenta il più importante attaccante italiano del dopoguerra. Ma anche senza Icardi un tandem Dybala-Lautaro, con un altro attaccante (di peso, visto che loro sono leggeri, e da 15/20 gol) cotitolare in rosa, non mi dispiacerebbe. Una concezione che aveva visto abbozzata di persona quando, in gioventù, era stato agli ordini del mitico Jack Raynolds, allenatore inglese di un Ajax post-bellico. E così inizia l’era del Glorioso Ajax. Libero accesso da qualsiasi parte del mondo, almeno fino a quando YouTube non se ne accorge e chiude il canale youtuber “pirata” che trasmette senza permesso. Nel giugno 2011, dopo la promozione in Serie A, sono iniziati ulteriori lavori di ampliamento che hanno permesso di raggiungere la capienza di 17 875 spettatori, attraverso l’innalzamento delle due curve. Il sistema è abbastanza facile da usare e da installare e puoi collegare due dispositivi senza doverti disconnettere dall’uno o dall’altro. E’ evidente che ciò significa che queste due società che hanno dato un buon segnale di progresso globale non hanno però ancora consolidato un equilibrio “compensativo” tra i vari fattori; cioè vi sono fattori quasi fissi anno per anno e fattori più variabili quali appunto il fatturato, e più alto è il rapporto più alto è l’eventuale rischio.
È possibile trovare maggiori informazioni su seconda maglia lazio sulla nostra homepage.